LOREDANA OTRANTO
PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

  • psicologia

  • psicologia

    L’ORIZZONTE APPARTIENE AGLI OCCHI

    L’ORIZZONTE APPARTIENE AGLI OCCHI

  • psicoterapia

ARTICOLI E CONFERENZE

dottoressa

La dott.ssa Loredana Otranto, psicologa e psicoterapeuta, è specializzata nel trattamento dell'ipnosi e delle problematiche infantili, adolescenziali e familiari.

Presidente dell’Associazione NonseiSola di Battipaglia, contro la violenza sulle donne, è attivamente impegnata in ambito sociale e partecipa a numerose conferenze relative a diverse tematiche.

Tra le conferenze possiamo citare:

  • " LA TUTELA DELLA BIGENITORIALITA'" (27 marzo 2013) con intervento relativo ai figli di genitori separati, aspetti psicologici e nuove tipologie di famiglia
  • " DIAGNOSI E PREVENZIONE DELLE LESIONI ALLA MAMMELLA" (22 marzo 2014)
  • " SESSUALITA' AL FEMMINILE" (6 ottobre 2016) con intervento della dott.ssa sulla femminilità e i suoi simboli, in occasione della settimana nazionale del benessere sessuale

La dott.ssa è reperibile ai numeri 347 1274256 e 0828 302593 .

ARTICOLI DELLA DOTT.SSA OTRANTO

Di seguito due articoli scritti dalla dott.ssa Otranto:

PUBBLICAZIONI

"Conosci il tuo nemico- Satana e l’azione degli spiriti maligni oggi"

Contributo al libro di Loredana Otranto che, partendo dalle sue esperienze cliniche di psicoterapeuta, di ricercatrice e di esploratrice dell’inconscio umano, spiega come il male, a volte, possa essere semplicemente la proiezione di un nostro lato oscuro: l’ingigantirsi delle nostre paure o delle pulsioni aggressive che non sappiamo gestire e che si estroflettono nella cultura di massa. Il male si insinua nell’esasperazione dell’angoscia, nella non accettazione del nostro lato ombra, nella difesa estrema di parti di sé sconosciute e in generale nella non conoscenza; non far emergere le contraddizioni dell’essere può significare l’instaurarsi delle più note patologie della psichiatria moderna (depressioni, fobie, psicosi etc..). Conosci il tuo nemico è un viaggio nell’animo umano che ci conduce ad affrontare il nostro nemico interiore per ritrovare la perfetta integrazione di sé. Fondamentale, per ritrovarsi, è saper cogliere queste antitesi e portare ogni persona alla piena consapevolezza di sé, liberando la propria anima.

Conosci il tuo nemico- Satana e l’azione degli spiriti maligni oggi   di Don Marcello Stanzione, Loredana Otranto, Enrica Perucchietti, Ed. Fede&Cultura:

La guerra di Satana contro Dio continua traviando e ingannando gli uomini per portarli all’inferno. Satana ha perso la guerra contro Dio ma non ha ancora perduto tutte le battaglie. Il suo solo obiettivo è impedire all’uomo di entrare nel Regno dei Cieli: come all’inizio dei tempi, anche oggi il demonio e le sue schiere fanno di tutto per dannare l’umanità e portarla all’inferno. Stati alterati di coscienza, sedute spiritiche, magia sessuale, messe nere: sono in molti a cedere al fascino di rituali e pratiche proibite. Questo libro dimostra come la potenza del demonio continui a manifestarsi nella cultura di massa, in particolar modo nel cinema e nella musica, e come veri e propri stregoni moderni come Aleister Crowleye Anton LaVey abbiano fatto proseliti e influenzato personaggi del calibro di John Lennon, Mick Jagger, Jimmy Page, Frank Zappa e Ozzy Osbourne.

Share by: